FABIO CARESSA DIXIT:

IL CORAGGIO NON è MAI STATO NON AVERE PAURA.. LE PERSONE CORAGGIOSE SONO QUELLE CHE AFFRONTANO I LORO TIMORI,LE LORO INCERTEZZE,SONO QUELLE CHE LE RIBALTANO A LORO VANTAGGIO USANDOLE PER DIVENTARE ANCORA PIù FORTI.NEGLI OCCHI DEI NOSTRI OGGI FORSE C'è ANCHE UN PO' DI TIMORE, COME SEMPRE, QUANDO ARRIVI AL MOMENTO DECISIVO. E ALLORA CORAGGIO ARANCIO VERDI!

giovedì, novembre 17, 2005

Ricominciamo............



Santa Retina. "L'umido del campino oggi si fa sentire Mister." "Si ma non per questo noi allenare non ci dobbiamo.D'altronde di forma fisica manchiamo noi." Oggi si direbbe che questa è una squadra disperata. Non è così. Il Labirinto si sta regolarmente allendando. Aldair sta lavorando duro sulle gambe dei ragazzi. Alcuni curiosi si affacciano sulla valle. Cercano una polemica inutile: "Guarda quello.....fa finta". Ma l'ignoranza gioca brutti scherzi. Tommasi osserva fiero ciò che sta facendo Falcao. Paulo infatti gira curiosamente attorno al campo con un pallone. Un divertito Mancini lo raggiunge. Così fa anche Adriano. In poco tempo tutta la squadra sta correndo appresso ad un pallone: "Non si direbbe che siamo ultimi in classifica. Sembrano tutti allegri." fa notare un anziano tifoso: "Guarda che Falcao è un tipo serio. Con lui si lavora." Al ritmo di "Photograph" dei Nickelback la squadra scatta improvvisamente verso la porta.
Coordinatamente tutti i giocatori calciano lo strumento.
Ne sussegue un artistico miscuglio di sfere in aria. La folla applaude convinta. Il Labirinto è in forma. Un felice Tommasi si ferma ai microfoni di RadioLabirinto e spiega: "La pausa è servita ma il problema è un altro. Domenica Ibra gioca contro la Roma, Vucinic contro il Siena, Adriano con il Parma. In difesa mancano Chivu,Natali e Legrottaglie. Ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il meglio di se, perchè questo è un derby da vincere. Non ci sono scusanti." "Ma il Commandos è forte, purtroppo, ci daranno filo da torcere." dice Falcao "Mi aspetto un grande DIO. E' lui il nostro "avversario" più temibile, ma anche Sheva può essere pericoloso.". Il buio culla il campino. Candela passa di qui con la sua borsa, si ferma e ci dice: "Sabato che partita c'è?" "Roma-Juve " rispondo io:"E Domenica?" "Labirinto- Commandos" e lui:"Guarda un po' che scherzi fa il destino"

Nessun commento: