FABIO CARESSA DIXIT:

IL CORAGGIO NON è MAI STATO NON AVERE PAURA.. LE PERSONE CORAGGIOSE SONO QUELLE CHE AFFRONTANO I LORO TIMORI,LE LORO INCERTEZZE,SONO QUELLE CHE LE RIBALTANO A LORO VANTAGGIO USANDOLE PER DIVENTARE ANCORA PIù FORTI.NEGLI OCCHI DEI NOSTRI OGGI FORSE C'è ANCHE UN PO' DI TIMORE, COME SEMPRE, QUANDO ARRIVI AL MOMENTO DECISIVO. E ALLORA CORAGGIO ARANCIO VERDI!

lunedì, febbraio 27, 2006

Oltre la storia.........








Stadio Olimpico di Roma, ore 22,35, un urlo di sessanta mila legionari scuote la Urbe: Roma è stata restituita alla Roma. Il cuore batte a mille, le braccia si incontranno in abbracci infiniti e i canti della curva, più carica che mai, fanno capire che è stato il trionfo di una città unica ed eterna, grande e gloriosa. Trefoloni di Siena (che m'ha fatto soffrì fino all'ultimo sto brucaiolo) ha appena fischiato la fine del derby di Roma. E il verdetto è unico e solo. Le sue radici vanno cercate nella gloriosa storia dell'Impero Romano. Non vi erano, a quel tempo, ciociari celesti o allevatori di pecore vestiti da puffi. C'era un mondo immenso e tutto Sangue e oro. Dopo quel fischio finale dovrebbero essere riscritti tutti i libri di storia: l'impero romano non è caduto nel 1453 ma è sopravvissuto nel cuore di tutti noi Romanisti ed è tornato fuori dopo 5 anni di dolore,tradimenti,esoneri,fughe e infamie. Tanti sono i generali che hanno portato alla vittoria di questa battaglia ma soprattutto di questo record. 11 vittorie consecutive, 11 nemici abbattuti uno ad uno.
L'ultimo con più goduria che mai, perché ci siamo ripresi ciò che è nostro. Il dominio di Roma. Roma e sangue ed oro. Finalmente tutti i burini sono stati zittati e la bandiera è tornata a sventolare sulla curva Sud.Dicevo, ci sono stati tanti generali che hanno condotto l'AS ROMA alla vittoria, Perrotta,Mancini,Mexes,Chivu,Doni ma i due che vanno,di diritto, in cima alla piramide della gloria sono l'immenso Capitano (più presente che mai, col cuore naturalmente)

e il mister Luciano Spalletti sottovalutato dalle grandi (i grandi ex giocatori tirano di più.....) che ha tolto i virus, ed ha purificato l'ambiente più di Ajax sgrassatore, come un mitico Mastro Lindo. Chi combatte per la Roma, deve amarla. E' questa la nostra arma vincente: il cuore. Teneteveli i vostri palloni d'oro, i FIFA world player, i campioni italiani all'estero, il calcio brasil, i vanigli,i giornalisti che non sanno più cosa scrivere, i processi del lunedì, le chiacchere da bar, gli uccelllini che fanno 191 gol e le squalifiche cambiate e ricambiate perché non sono volute da un allenatore inetto che ha solo il suo cognome: NOI SIAMO LA STORIA.



P.S. La Roma ha vinto 2-0 il derby........gol di Taddei (immenso, un anno delle mie difese......te li sei guadagnati tutti) e di Aquilani.



P.P.S. Non ho citato qualcuno forse? Questo perché forse stasera i pagliacci non hanno fatto il loro show.....e forse l'Inghilterra non è più così lontana.