FABIO CARESSA DIXIT:

IL CORAGGIO NON è MAI STATO NON AVERE PAURA.. LE PERSONE CORAGGIOSE SONO QUELLE CHE AFFRONTANO I LORO TIMORI,LE LORO INCERTEZZE,SONO QUELLE CHE LE RIBALTANO A LORO VANTAGGIO USANDOLE PER DIVENTARE ANCORA PIù FORTI.NEGLI OCCHI DEI NOSTRI OGGI FORSE C'è ANCHE UN PO' DI TIMORE, COME SEMPRE, QUANDO ARRIVI AL MOMENTO DECISIVO. E ALLORA CORAGGIO ARANCIO VERDI!

lunedì, febbraio 27, 2006

Oltre la storia.........








Stadio Olimpico di Roma, ore 22,35, un urlo di sessanta mila legionari scuote la Urbe: Roma è stata restituita alla Roma. Il cuore batte a mille, le braccia si incontranno in abbracci infiniti e i canti della curva, più carica che mai, fanno capire che è stato il trionfo di una città unica ed eterna, grande e gloriosa. Trefoloni di Siena (che m'ha fatto soffrì fino all'ultimo sto brucaiolo) ha appena fischiato la fine del derby di Roma. E il verdetto è unico e solo. Le sue radici vanno cercate nella gloriosa storia dell'Impero Romano. Non vi erano, a quel tempo, ciociari celesti o allevatori di pecore vestiti da puffi. C'era un mondo immenso e tutto Sangue e oro. Dopo quel fischio finale dovrebbero essere riscritti tutti i libri di storia: l'impero romano non è caduto nel 1453 ma è sopravvissuto nel cuore di tutti noi Romanisti ed è tornato fuori dopo 5 anni di dolore,tradimenti,esoneri,fughe e infamie. Tanti sono i generali che hanno portato alla vittoria di questa battaglia ma soprattutto di questo record. 11 vittorie consecutive, 11 nemici abbattuti uno ad uno.
L'ultimo con più goduria che mai, perché ci siamo ripresi ciò che è nostro. Il dominio di Roma. Roma e sangue ed oro. Finalmente tutti i burini sono stati zittati e la bandiera è tornata a sventolare sulla curva Sud.Dicevo, ci sono stati tanti generali che hanno condotto l'AS ROMA alla vittoria, Perrotta,Mancini,Mexes,Chivu,Doni ma i due che vanno,di diritto, in cima alla piramide della gloria sono l'immenso Capitano (più presente che mai, col cuore naturalmente)

e il mister Luciano Spalletti sottovalutato dalle grandi (i grandi ex giocatori tirano di più.....) che ha tolto i virus, ed ha purificato l'ambiente più di Ajax sgrassatore, come un mitico Mastro Lindo. Chi combatte per la Roma, deve amarla. E' questa la nostra arma vincente: il cuore. Teneteveli i vostri palloni d'oro, i FIFA world player, i campioni italiani all'estero, il calcio brasil, i vanigli,i giornalisti che non sanno più cosa scrivere, i processi del lunedì, le chiacchere da bar, gli uccelllini che fanno 191 gol e le squalifiche cambiate e ricambiate perché non sono volute da un allenatore inetto che ha solo il suo cognome: NOI SIAMO LA STORIA.



P.S. La Roma ha vinto 2-0 il derby........gol di Taddei (immenso, un anno delle mie difese......te li sei guadagnati tutti) e di Aquilani.



P.P.S. Non ho citato qualcuno forse? Questo perché forse stasera i pagliacci non hanno fatto il loro show.....e forse l'Inghilterra non è più così lontana.

8 commenti:

ella ha detto...

noi celo teniamo il nosto uccellino che ha fatto 191 gol perchè lui l'onore lo ha sempre avuto!!! al contrario della tua roma che ha fatto la storia non solo per le 11 vittorie.....

Dadde ha detto...

ghiacciolo ma 6 della juve o della roma? come ti dissi un pò di tempo fà 6 di quella che ti fà comodo. cmq bravi entrati nella storia per 11 vittorie, milan inter e juve entrate nella storia per i TROFEI.
e qui chiudo

Dadde ha detto...

X ghiacciolo: 6 un buffone!( senza offesa).. hai fatto dei discorsi di merda..
1- uno juventino non dice juve inter milan una moda la roma è una fede..
2-non sei mai stato ne a s.siro ne al delle alpi e se ci vai ti rendi conto che succede la stessa cosa di roma. te lo assicuro dopo essere stato a vedere inter,lazio
3-mi sentivo romanista te lo potevi risparmiare perchè hai dimostrato che la tua fede non è bianco-nera ma è multicolore varia a differenza delle partite.
noi saremo entrati per i trofei persi ma almeno io ho UNA squadra del CUORE con cui sorrido,piango,soffro e esulto ma sempre con la stessa perchè la fede è una cosa che rispecchia l'animo di una persona( nel senso che nel tuo cuore cè una e ripeto una squadra per cui sei pronto a tutto per vederla trionfare)..
Ps: nel post seguente puoi ridire che non vedrò mai vincire l' inter..

Dinde ha detto...

x jacopo
il concetto di storia è un po' soggettivo. Per il Siena la storia è una salvezza in serie A, per la Roma è un record oppure tre scudetti, e per il Fano è un anno in serie B.....a me per quest'anno basta questo....ma credo che si possa veramente crostruire qualcosa di forte e solido su una squadra così che con tre primavera in campo è riuscita a fare 33 punti in 11 partite (senza contare il passaggio in Coppa Italia ai danni della Juve [mica il Montechiari] e il passaggio in coppa Uefa.......)

x Ella
La risposta te la sei data da solo:

Roma che ha fatto la storia non solo per le 11 vittorie.....

x bazza
Non ridico niente sulla tua che è comunque una fede ma per quanto riguarda le curve.....
Sarà anche come dici te, ma se fare cinque scioperi di silenzio ogni anno contro la società è tifare la squadra.....anche a Roma sono stati in contestazione per un po' di tempo ma nessuno ha mai smesso di cantare nemmeno nelle sconfitte peggiori. E' quello che manca qui a Siena. Infatti giocare in casa per noi è come giocare in traferta. Certo non ci saranno teppisti come in curva Sud ma sentire 1000 doriani che incitano più dei 7000 di casa è davvero brutto.......

ella ha detto...

infatti entra nella storia per
1. per i teppisti che tirano le monetine agli arbitri
2. per le partite sospese per le cazzate inventate

Citro Fat ha detto...

RAGAZZI CM HA DETTO JACOPO NN C'E' 1 TIFOSERIA CHE AMA LA SUA SQUADRA PIU' DELLE ALTRE, E' CM LE CONTRADE. X I SUOI CONTRADAIOLI LA PROPRIA E' LA PIU' BELLA E SARA' SEMPRE COSI'!!! LO STESSO VALE X TUTTE LE SQUADRE.
POI ANKE I TROFEI SONO RELATIVI, CM DICE DINDE. X IL SIENA E' 1 ANNO IN SERIE A, X IL FANO 1 ANNO IN B ECCETERA ECCETERA...E' INUTILE DISCUTERE SU QUESTE COSE CHE SONO RELATIVE E CAMBIANO DA SQUADRA A SQUADRA.
X QUANTO RIGUARDA TADDEI NELL'ULTIMO ANNO DI B ERA IL MIO PREFERITO, E NN SKERZO, MA DA QUANDO HA OFFESO IL SIENA E HA DETTO CHE DA SEMPRE VOLEVA ANDA ALLA ROMA (CM DISSE ANKE CUFRE) MI HA FATTO CACA!!!
INVECE X QUANTO RIGUARDA IL POST E' BELLO DAVVERO, ED E' GIUSTO K DINDE L'ABBIA FATTO XKE' 11 VITTORIE DI FILA SONO DAVVERO TANTE E NN S POSSONO NN CONSIDERARE. E TUTTI POSSIAMO CAPIRE K X 1 TIFOSO CM LUI E' 1 GIOIA IMMENSA...ED E' GIUSTO COSI'.

ella ha detto...

citro però cufrè quando era da noi era già della roma lo avevamo in prestito

Citro Fat ha detto...

si è vero ma da noi dava il cuore, ha sempre giocato bene e cmq diceva che gli piaceva siena, poi quando ha cambiato ha detto che nn gliene fregava più niente (come ha fatto taddei, tanto ormai fanno tutti così). mentre io se fossi in loro un minimo di rispetto alla città che lo ha lanciato lo porterei, dato che x lui è stato una bella esperienza ed è grazie al bel campionato che fece cn noi che si è potuto mette in mostra...

poi è kiaro, uno è normale che abbia il sogno di gioca in una grande squadra cm questi giocatori stranieri, ma ci sono alcuni che poi nn portano rispetto alla squadra più piccola che magari lo ha lanciato, e secondo me questo è scorretto.